SERENO – La Lombardia è riuscita, per il secondo anno consecutivo, a infilare una strepitosa “doppietta” nel Trofeo delle Regioni, il torneo che mette in campo i migliori prospetti italiani di pallacanestro, maschili e femminili. I cestisti del 2004 hanno vinto la finale contro il Friuli Venezia Giulia col punteggio di 81-56, mentre le loro colleghe – nate nel bienno 2003/04 – hanno dominato contro l’Emilia Romagna, doppiata alla fine del terzo quarto e sconfitta con un pesantissimo 53-35.
Le soddisfazioni ci sono state anche per diversi protagonisti della pallacanestro lecchese. Per il torneo maschile, chiuso dalla formazione verde con cinque vittorie in altrettante partite, hanno alzato il trofeo anche Marco Bugana e Masha Maiorano, in qualità di assistenti di coach Guido Saibene.
Nel torneo femminile si sono viste in campo quattro giocatrici del Basket Costa Masnaga: Vittoria Allievi, Giulia Barzaghi e le gemelle Matilde ed Eleonora Villa. Proprio Eleonora è stata quella che ha più inciso nella partita finale, con sette punti a referto.