Gemellaggio nel segno della musica per gli alunni di Lecco e Formia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si erano salutati commossi nell’imminenza delle vacanze natalizie a Formia e ora eccoli di nuovo insieme, a Lecco: stiamo parlando dei ragazzi delle sezioni ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “D. Alighieri” di Formia (coordinati dal prof. Francesco Ruggiero) e dell’Istituto Comprensivo Lecco 3 “A. Stoppani”.

Grazie al gemellaggio, attività ormai consolidata per la scuola lecchese che in questa occasione è stata organizzata dalla professoressa Cristina Pricca, i ragazzi hanno potuto trascorre una settimana nuovamente insieme, per rinsaldare l’amicizia, dedicarsi alla passione comune della musica e ammirare la nostra città e i paesaggi del territorio lariano, resi ancora più affascinanti dalle fioriture primaverili.

Accanto ai momenti di studio per provare i pezzi che sono stati eseguiti dalle due orchestre mercoledì sera in un affollato concerto in Sala Ticozzi, c’è stato il tempo per ripercorrere i luoghi di manzoniana memoria, visitare Bellagio con i suoi giardini multicolori e festeggiare insieme con una ricca cena preparata dai genitori ospitanti.