ABBADIA – Sarà anche Primavera ma, grazie alle temperature di questo caldissimo inizio di bella stagione, sul lago pare già di essere in Estate: in tantissimi, nella festività del 25 Aprile, hanno invaso il Parco Guzzi di Abbadia e la sua spiaggia, godendosi il sole e i più temerari anche il primo bagno.
Un’occasione speciale quella della Festa della Liberazione ad Abbadia, coincisa con l’inaugurazione del chiosco del parco, recentemente assegnato dal Comune a nuovi gestori. Si tratta di due fratelli erbesi, Andrea e Valerio Butti, di Ponte Lambro.
“L’idea è quella di rendere vivo questo angolo di lago, fare in modo che la gente venga e si diverta, offrire qualcosa di nuovo” spiega Andrea. Un ricco programma di appuntamenti è già stato predisposto per i mesi di giugno e luglio, dall’animazione musicale con reggaeton, dancehall e twerk, la zumba il lunedì e gli aperyoga del martedì, i mercatini e gli incontri con i mastro birrai e sommelier per conoscere il mondo delle birre artigianali e delle bollicine.
Un calendario dove trova spazio anche quest’anno il Rock in Riva (29-30 giugno) e la Remada di Abbadia (12-13-14 luglio). Orari ampliati, fino alle 23 in settimana e a mezzanotte nel weekend, per godersi l’aperitivo e il post cena sul lago; anche l’offerta della cucina si è allargata a nuovi piatti di carne. “Abbiamo già ricevuto molti complimenti – prosegue Andrea Butti – e la cosa ci ha fatto grande piacere”.