A Dervio, l’emozione del lago sulla Lucia per oltre cento persone

Tempo di lettura: 2 minuti

DERVIO – Si sono dati da fare dalla prima mattina fino alle 21 della sera i volontari, circa una decina, del Gruppo Lucia Dervio che mercoledì, durante la Festa del 25 Aprile, hanno messo a disposizione dei bagnanti e turisti le tradizionali imbarcazioni del Lario.

Alla Spiaggetta dei Pescatori è stato allestito il banchetto con materiale informativo sugli storici natanti e su questa realtà associativa che è parte dell’Unione Sportiva Derviese. Anche i Laghee, la nuova associazione di promozione delle Lucie nata nell’Alto Lago, ha portato da Bellano una di queste imbarcazioni contribuendo all’iniziativa.

Più di un centinaio le persone che hanno approfittato dell’occasione per godersi un giro al largo. “Siamo contenti e soddisfattissimi – spiega dal Gruppo Lucia, Gabriella Cargasacchi – il tempo era stupendo e c’è stato un afflusso di gente costante ma mai code e lunghe attese per chi voleva provare questa esperienza. La soddisfazione è stata nel vedere i volti sorridenti delle persone al ritorno dal giro”.