Abbadia, con il quintetto Spirabilia alla scoperta di Rossini e Mozart

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

ABBADIA – Graditissimo ritorno ad Abbadia del Quintetto Spirabilia che venerdì 11 maggio porterà il suo spettacolo alla sala Civica don Gnocchi, con inizio alle ore 21.

Il gruppo riunisce musicisti che vantano un’ intensa attività in orchestre sinfoniche; il quintetto è composto da Mauro Mosca al clarinetto, Aldo Spreafico al corno, Lorenzo Alessandrini all’oboe, Deborah Vallino al fagotto, Giulia Perego al flauto.

Un evento dal titolo “ Cena con Rossini” nel quale Spirabilia presenterà le musiche più famose di Rossini ed inviterà , come fosse una cena tra grandi compositori, Mozart, Grieg e Ravel.  Una conversazione musicale e non solo. Gli spettatori rivivranno i brani famosi inframmezzati da momenti di confronto tra gli artisti e il pubblico.

Ospiti speciali per il Bolero di Ravel saranno Francesco Parini al trombone e i percussionisti Ernesto Colombo e Lorenzo Orsenigo.

Per l’ occasione dopo il concerto sarà aperto il  Civico Museo Setificio per ammirare il torcitoio circolare che proprio questo anno spegne 200 candeline.