MANDELLO – Prenderà il via alle 20.45 di questo sabato, 12 maggio, la Camminata Missionaria che quest’anno tocca la sua 31esima edizione. L’evento è organizzato dal Gruppo Missionario Grigne, in collaborazione con Avis Mandello, Aido Mandello, Acli Mandello, Commercio Equosolidale, Operazione Mato Grosso, Azione Cattolica Vicariato di Mandello, Centro di Ascolto Caritas e Centro di aiuto alla vita, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Mandello del Lario.
Partenza ed arrivo sono previsti presso il Campo Sportivo dell’Oratorio Sacro Cuore.
Una manifestazione benefica che vuole supportare, attraverso il missionario mandellese Padre Paolo, il lavoro di Padre Xavier Ambati. missionario del Pime, oggi impegnato nell’estremo nord del Camerun. Il suo progetto è quello di riuscire a realizzare una decina di piccole botteghe nei villaggi rurarali della savana da far gestire a persone diversamente abili. “Con questa attività – spiegano i promotori dell’iniziativa – queste persone non del tutto disabili possono sentirsi partecipi con la loro vita nella società”.
In palio per questa manifestazione c’è il Trofeo Avis “Valli Giuseppe e Forni Luigi” che sarà assegnato al gruppo più numeroso. Saranno inoltre premiati anche primo e prima classificati assoluti, primo e prima classificati tra gli studenti delle scuole elementari e medie, un premio anche alla gestante più prossima al parto.