Varenna investe sull’Infopoint, risorse anche grazie al bando regionale

Tempo di lettura: 2 minuti

VARENNA – Dopo il riconoscimento giunto negli scorsi mesi del proprio ufficio turistico quale Infopoin regionale, a Varenna è giunta la conferma ufficiale che il bando cui l’amministrazione comumale aveva partecipato per potenziare l’accoglienza turistica, ha dato un esito positivo ottenendo tutto il finanziamento richiesto col progetto presentato.

Regione Lombardia erogherà 50.000 euro ai quali il Comune di Varenna aggiungerà altri 20.000 euro per incrementare l’attività dell’ufficio informazioni turistiche: un investimento complessivo di ben 70.000 euro che sommati ai costi di gestione e stampa dei materiali informativi, portano ad un investimento complessivo di circa 120.000 euro annui.

Per l’Amministrazione varennese, sorretta dai due gruppi consiliari Vivere Varenna e Uniti per Varenna, è “un ulteriore riconoscimento della strategicità dell’infopoint. Varenna si conferma snodo nevralgico per i flussi turistici che gravitano sul Centro Lago ed un unicum circa l’attrattività, in Provincia di Lecco. Un finanziamento che ci permetterà di potenziare l’accoglienza con un restyling totale e anche strutturale dell’ufficio di accoglienza, con l’offerta di nuovi ed innovativi servizi per i nostri ospiti, soprattutto in un’epoca di veloci trasformazioni tecnologiche”.

“Si ringrazia di cuore Regione Lombardia per il significativo investimento sul nostro Territorio – prosegue il sindaco Mauro Manzoni – Procede con costanza e concretezza lo sviluppo strategico della nostra accoglienza turistica. Varenna offre in provincia di Lecco, uno dei pochissimi Infopoint perti tutto l’anno e questo finanziamento, porterà l’offerta già in questa stagione a raggiungere le 56 ore di apertura settimanali. Basti pensare che mediamente durante l’alta stagione, i passaggi giornalieri sono in media 250 ed era già da tempo nel mirino della nostra Amministrazione, potenziare la capacità di una efficace risposta. Ringraziamo Mauro Parolini, passato assessore di Regione Lombardia, che molto si è speso sul Turismo e per un suo deciso rilancio. Attendiamo di conoscere Lara Magoni, che l’ha recentemente sostituito, sperando di averla presto nostra graditissima ospite”.