Special Olympics Italia, gli atleti mandellesi brillano a Montecatini

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Tante soddisfazioni per agli atleti della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello che nei giorni scorsi, dal 4 al 9 giugno, hanno partecipato alle Special Olimpics Italia a Montecatini Terme. Quella di quest’anno era la 34^ edizione dei giochi estivi dedicata agli atleti con disabilità intellettive: 18 discipline e oltre 3 mila atleti provenienti da tutta Italia si sono così sfidati in questi giorni, sempre in un’ottica di rispetto e inclusione.

A brillare sono stati anche gli atleti della sezione Arcobaleno della società mandellese, accompagnati dal Capo delegazione Franca Lafranconi e dal responsabile tecnico Luciano Benigni. 

I ragazzi si sono distinti nelle finali di venerdì 8 e sabato 8 giugno dove sono stati raggiunti importanti risultati in più discipline.

Sul podio sono così saliti Marco Casalini, bronzo negli 800 marcia, Federico Motta, bronzo nei 100 metri e oro nel getto de peso, Stefano De Fanti, oro nei 100 metri e nel getto del peso. Le finali di sabato hanno premiato Marco Lanfranconi, argento nei 400 marcia, Marco Casalini, bronzo nei 400 di marcia e Ulderico Bagato, bronzo nei 1500 di corsa. 

“Una conclusione ottima dei giochi, molto belli e ben organizzati – è stato il commento di Luciano Benigni – per noi vedere i ragazzi felici e premiati per il loro impegno è motivo di grande soddisfazione. Complimenti a tutto il gruppo per le prestazioni, siamo fieri di voi!”.

Non solo gare: chiusi i giochi i ragazzi della sezione Arcobaleno hanno potuto concedersi una giornata di relax e turismo visitando Montecatini Terme.