Giorgio Riva ce l’ha fatta: a nuoto da Bellagio a Colico

Tempo di lettura: 2 minuti
Giorgio Riva all’arrivo al Lido di Colico

 

COLICO – Cinque ore e mezza di nuoto da Bellagio, punto centrale del Lago di Como, al Lido di Colico, sul ramo nord. Giorgio Riva è riuscito nella sua impresa e ha così concluso il ‘trittico’ del Lario che lo ha visto protagonista prima nel 2016 e poi nel 2017 con le traversate da Bellagio a Lecco e da Bellagio a Como.

La sosta a al largo di Bellano

 

Partito questa mattina alle 8.30 dalla Punta di Bellagio Giorgio ha percorso a colpi di bracciate 22 km fino a Colico, scortato da una barca del Globe Kiter, sponsor dell’iniziativa, e da tre Lucie dell’Associazione I Laghee di Bellano. 

Giorgio, 31 anni di Carate Brianza, è giunto a Colico intorno alle 13.50, in anticipo sui tempi inizialmente previsti. La soddisfazione è ancora tanta: “E’ andato tutto benissimo, il lago fino a Dervio è stato una tavola, perfetto, poi si è alzata la Breva che ha creato onde che mi hanno rotto un po’ la bracciata ma senza rallentarmi troppo. Nel complesso sono soddisfatto della performance e di essere riuscito a chiudere anche questo tratto!”.

Al traguardo, al Lido di Colico, c’erano i familiari di Giorgio e diversi amici e curiosi. “Grazie a tutti del supporto!” ha concluso il nuotatore, che ora si prepara per la prossima impresa: la traversata dello Stretto di Messina ‘doppia’ (andata e ritorno).