Funerali in oratorio a Laorca per Alex. Giovedì l’ultimo saluto

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Sarà l’oratorio di Laorca ad accogliere la cerimonia dei funerali del giovane Alex Crippa, morto a soli 21 anni nel tragico incidente stradale della notte tra venerdì e sabato, sulla vecchia Lecco-Ballabio.

Laorca, rione dove il giovane era conosciutissimo per i suoi trascorsi sportivi e diventata per lui una seconda casa dopo Belledo, dove risiedeva con la famiglia: dopo diversi anni con i colori della squadra di calcio del GSO Laorca, Alex era tornato a giocare nel quartiere con la Lecco Alta, nata nel 2014 dalla fusione con il GSO San Giovanni.

Sarà l’ex campo da calcio, il campo inferiore dell’oratorio, ad accogliere la celebrazione all’aperto per l’ultimo saluto al ragazzo, che prenderà inizio alle 10.45 di giovedì mattina. La salma di Alex sarà poi tumulata nel cimitero di Castello.

La camera ardente è stata allestita all’ospedale di Lecco, dove il 21enne si è spento nella giornata di domenica per i gravi traumi riportati nell’incidente.

Quella drammatica notte, Alex rincasava con un amico quando, all’altezza del ristorante Villa Dei Pini, l’auto su cui viaggiavano si è ribaltata. Dopo un giorno di ricovero in condizioni disperate, la vita del giovane si è interrotta tra le lacrime di chi lo conosceva. Anche il ragazzo che viaggiava con lui ha riportato ferite molto serie nell’accaduto ed è ancora ricoverato in ospedale.

Intanto, sul luogo dell’incidente, una maglietta della Lecco Alta è stata posata in segno di lutto all’amico e compagno di gioco scomparso.

 

LEGGI ANCHE:

https://www.lecconotizie.com/cronaca/donati-gli-organi-del-giovane-alex-vittima-dellincidente-sulla-vecchia-lecco-ballabio-462430/