OLGINATE – La Gordon Olginate mette a segno il suo primo colpo nel reparto lunghi, dopo aver confermato il centro Marco Tagliabue. A rinforzare sotto canestro la formazione di coach Massimo Meneguzzo arriverà Danilo Errera, lungo di scuola Fortitudo Bologna.
Il ventunenne Errera è un ala/pivot di circa 205 cm. Bolognese doc, ha fatto tutta la trafila giovanile alla Fortitudo e poi esordito tra i senior nella stagione 2017/18 con Teramo Basket, dove ha tenuto una media di due punti e altrettanti rimbalzi in circa dieci minuti di impiego medio.
“Errera è un giocatore con una struttura fisica importante, con ottimo fondamentali e una grande mobilità di piedi. Le sue caratteristiche lo rendono un perfetto innesto nel progetto di squadra che sta costruendo coach Meneguzzo, continuando il suo percorso di crescita come giocatore” ha dichiarato il DS Fabio Ripamonti.
Sono entusiasta di approdare in questa società, la Nuona Pallacanestro Olginate ha mostrato un forte interesse nei miei confronti e sono intenzionato a ripagare la loro fiducia, mettendomi a completa disposizione di coach e società” questo il commento del giocatore.