OLGINATE – Una scommessa, di quelle che piacciono tanto a coach Massimo Meneguzzo. La Gordon Olginate, dopo le firme di Marco Tagliabue e di Danilo Errera, ha completato il reparto lunghi con l’arrivo dell’imponente centro Marco Cusinato.
Cusinato, ventire anni e duecentootto centimetri, è cresciuto cestisticamente a Castelfranco Veneto, facendo il suo esordio in Csilver nella stagione 2014/15. Dopo un altro campionato nella sua alma mater, il centro ha cercato il salto di categoria in Serie B a Padova nel 2016/17, non trovando praticamente mai spazio – 19 punti totali in stagione, 1.5 a partita – scegliendo di rilanciarsi in Cgold a Montebelluna nel 2017/18, dove ha messo insieme dieci punti e sette rimbalzi a partita.
“Olginate sarà la mia rivincita, dopo l’esperienza di Padova – commenta il centro veneto – mi auguro di giocare un campionato in cui possa controntarmi coi giocatori della mia stessa stazza fisica e dove il gioco si sviluppi in velocità, più consono alle mie caratteristiche. Sono certo che Olginate mi permetterà di crescere e consolidarmi grazie all’intenso lavoro che farò con coach Massimo Meneguzzo.”
Molto soddisfatto anche l’allenatore. “Una delle tante scommesse di questa stagione, un giocatore da recuperare e su cui costruire un progetto importante. Ha grande voglia, fisico e pure una mano morbida al tiro. Lavoreremo per farlo tornare nel basket che conta.”