PERLEDO – Sport e altruismo: la 7° edizione del Memorial Mattarelli Gianni, torneo di calcio di 12 ore che si è svolto domenica a Perledo, ha permesso di raccogliere 1300 euro che saranno donati a Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche.
Hanno partecipato 14 squadre di cui 3 provenienti da Milano e 2 dall’alto Lario, il tutto ha comportato la presenza di circa 250 persone che hanno condiviso sport e relax nell’apposita area di ristoro.
“L’organizzazione ha vissuto momenti particolarmente difficili – spiega Marco Greppi, presidente del Deportivo de Perlee – perché sino ad una settimana prima il torneo era a rischio annullamento a causa della mancata disponibilità della consueta area di ristoro. Area di ristoro, che l amministrazione comunale non ha potuto concedere, motivando la decisione con ‘problemi riguardanti la sicurezza’. Si ringraziano , a tal proposito, Mattarelli Fabrizio e Daniele che hanno messo a disposizione pochi giorni prima lo spazio necessario per le attività di supporto all’evento”.
“Un sentito ringraziamento a tutti i collaboratori ai simpatizzanti ai volontari agli sponsor, ai giocatori a coloro che amano Perledo – ha proseguito Greppi – Tutti hanno profuso impegno, sentimento e passione”.
Dal punto di vista sportivo il successo ha sorriso a F.C: Inghiale e di seguito Alimentari Vergottini. Magrhib e F.C. Gomitong. La finale è terminata ai rigori con il risultato di 3 a 2 dopo l’ 1-1 dei tempi regolamentari.
Come miglior giocatore è stato premiato Elia Vitali della Alimentari Vergottini. Miglior portiere Stefano Randazzo della F.C. Inghiale che ha avuto il merito di neutralizzare il calcio di rigore decisivo. Come capo cannoniere è risultato Mounir della Magrhib.
L’appuntamento è al prossimo anno con una edizione che si annuncia ancora più bella e coinvolgente.