Basket. Scommessa Gimar, preso Matteo Favalessa

Tempo di lettura: < 1 minuto
Matteo Favalessa
Matteo Favalessa

LECCO – Dopo gli acquisti del centro Luca Rattalino e dell’ala Riccardo Chinellato, la Gimar Lecco aggiunge un giovane playmaker under alla formazione che disputerà la serie B il prossimo anno oltre al confermato Andrea Ratti: Matteo Favalessa.

Il giovanissimo talento classe 1999 proviene da Villasanta. Nonostante l’età, è già al terzo anno da senior nella formazione brianzola, con una crescita costante. Nel 2015/2016, giocando il campionato di serie D, ha messo a referto quasi sei punti a partita, diventati dieci la stagione successiva. Con la promozione di Villasanta in Csilver, Favalessa ha comunque mantenuto un buon impatto anche nella categoria superiore, con oltre otto punti segnati a sera.

“Ho scelto Lecco perché nella sessione d’allenamento dei giorni scorsi ho visto che livello è alto – ha dichiarato il giocatore brianzolo –  quest’anno comincerò l’università e il Basket Lecco mi permetterà di mantenere entrambe le cose: campo e studio. Mi aspetto un campionato con differenze tattiche, tecniche e fisiche rispetto alla Csilver che ho giocato l’anno scorso.”