RICCIONE – Ennesima “medaglia” nella carriera da giocatore di playground per il lecchese Andrea Negri. Il giocatore cresciuto nel Basket Lecco, attualmente sotto contratto con l’Urania Milano, ha trionfato alle finali del campionato nazionale di 3vs3 di Riccione, domenica scorsa.
Negri in carriera ha vinto diversi titoli italiani, giocando con un quartetto tutto lecchese composto anche da Andrea Bassani, Davide Todeschini e Leonardo Meroni. Da qualche anno però il giocatore lariano ha cambiato team, scegliendo alcuni dei migliori interpreti della specialità.
La formazione che ha vinto il tre contro tre di Riccione – i “Cremona Cobram” – era composta dal giocatore lecchese, dal suo omonimo Claudio Negri, dal lungo Damiano Verri e dall’altro ex bluceleste Carlo Fumagalli. Nella finalissima, davanti a quasi 1500 persone, il quartetto ha avuto la meglio sui Carbonara Ticino, vincendo col punteggio di 19-14.
Negri ha poi vinto anche il premio messo in palio dalla Fip, nell’ambito del progetto 3×3 Elite 2018, classificandosi nei primi quattro giocatori italiani del ranking, assieme ai suoi compagni Verri e Fumagalli.
Il quartetto, con la vittoria del titolo italiano, ha ottenuto anche la possibilità di partecipare al Master di Losanna del 24 agosto. In palio i posti per la finale del World Tour di Pechino del 27 ottobre 2018.