Basket. Italiani fuori ai quarti di finale nel Jump10

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sx Fumagalli, Mascherpa e Negri. In seconda fila Quartieri
Da sx Fumagalli, Mascherpa e Negri. In seconda fila Quartieri

 

SHANGHAI – Ottima prestazione del quintetto azzurro nel Jump10 di Shanghai, il torneo di pallacanestro “street” cinque contro cinque più competitivo al mondo. La formazione era composta dal lecchese Andrea Negri e da tante altre vecchie conoscenze della Gimar Lecco come Giulio Mascherpa, Carlo Fumagalli e l’ex capitano Daniele Quartieri.
La formazione italiana, orfana del lungo Damiano Verri, si è giocata bene le sue carte. Dopo aver perso contro gli Stati Uniti, gli azzurri hanno infilato una doppia vittoria nel girone, battendo prima la Corea e poi la Cina.
Nei quarti di finale la squadra italiana ha ceduto per la seconda volta agli USA, fisicamente troppo superiori per poter essere arginati.

La formazione italiana al Jump10

 

Tutti i giocatori hanno espresso grande soddisfazione per questa breve avventura, sia sotto l’aspetto umano che sotto quello cestistico.

“È stata un esperienza pazzesca che mi ha permesso di visitare una città e una realtà diversissima da quello a cui siamo abituati – dichiara Giulio Mascherpa, playmaker attualmente a Pavia – potersi confrontare sul campo con giocatori di diverse nazioni e di cui tanti di livello molto alto è stato molto stimolante, peccato non essere riusciti ad andare oltre i quarti di finale ,ma mi sono comunque divertito moltissimo.”