LECCO – Dal primo di settembre gli appassionati di football americano potranno mettersi alla prova. I Commandos Brianza – la squadra provinciale, vincitrice del campionato 7League – apriranno infatti le iscrizioni per la stagione 2018/19.
La novità più interessante è il tentativo di costruire un settore giovanile, mettendo in piedi una squadra di flag football riservata ai ragazzi U15. Questa versione semplificata del football americano è fatta senza armature e contatti: per placcare basta semplicemente strappare una delle due bandierine che ogni giocatore porta alla cintura.
Tutti i ragazzi interessati dovranno presentarsi al Centro Sportivo del Bione sabato 1 settembre alle ore 14.30.
I maggiori di sedici anni potranno partecipare alle selezioni per la prima squadra, allenata da coach Andrea Rusconi. Dalle ore 16.00 in avanti saranno aperte le iscrizioni e sarà possibile provare questo energico sport.
“Non vedo l’ora che arrivi sabato – dichiara coach Rusconi – i miei ragazzi sono pronti e aspettiamo i tanti giovani che ci hanno contattato per venire a provare. Per chi volesse provare questo emozionante sport, questa è l’occasione giusta. Vi aspettiamo sabato prossimo.”
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet www.commandosbrianza.com.