LECCO – Subito al lavoro dopo le vacanze. Per Sofia Brunati l’estate finisce sulle pedane, insieme alle sue compagne della nazionale paralimpica di scherma. L’atleta del Circolo della Scherma di Lecco sta svolgendo la preparazione per i Campionati Europei Paralimpici.
“Il primo ritiro svolto a Tirrenia è iniziato il 24 agosto e si concluderà oggi – dichiara l’alteta brianzola – tornare dalle vacanze e riprendere subito con un collegiale è impegnativo ma allo stesso tempo stimolante, mi permette di focalizzare subito il target. Ci stiamo preparando tutti al meglio e sono emozionata perché parteciperò alla gara di spada a squadre, una bella responsabilità.”
Dopo il ritorno a casa, Sofia partirà il 3 settembre per Jesi, in compagnia del Maestro Mirko Buenza, dove completerà la seconda parte del ritiro. Nella città marchigiana avrà anche l’occasione di affilare le armi in un torneo internazionale nel week end dell’otto settembre.
A partire dal 18 settembre l’atleta bluceleste sarà in gara nei Campionati Europei, affrontando le migliori atlete della specialità. Sofia parteciperà all’individuale di spada e di sciabola e, da convocata, alla squadra di spada.