MALGRATE – Tutto pronto per la 25^ edizione del torneo di calcio a 5 “Città di Lecco” che si svolgerà al palazzetto di Malgrate con fischio d’inizio del primo match alle ore 20.
E saranno proprio i campioni in carica della Fiocchi Munizioni ad aprire la kermesse nell’incontro inaugurale contro la formazione dell’Unione Commercialisti. A seguire, alle ore 21, un “derby” tra forze dell’ordine: la Polizia Stradale scenderà in campo contro i Carabinieri, la serata si chiuderà con il match delle 22 tra Commercianti e Croce Rossa.

Dodici le squadre che si sfideranno nella torneo che si chiuderà con la finale del 13 ottobre: Girone A (Fiocchi Munizioni, Unione Commercialisti, Polizia Stradale. Carabinieri) Girone B (Commercianti, Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Caleotto) e Girone C (Acel Lario Reti Holding, Comune di Lecco, Dopolavoro Ferroviario, Ministero delle Finanze).
L’edizione del 25esimo è dedicata al volontario della Croce Rossa Dario Maggioni scomparso a soli 56 anni in un tragico incidente il 3 aprile scorso mentre era in sella alla sua moto. Marito e padre di due figli rappresentava un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del volontariato e all’interno della Croce Rossa.

Dopo la serata inaugurale le formazioni scenderanno di nuovo in campo giovedì 13 settembre, sempre al Palazzetto di Malgrate: le partite prenderanno il via alle ore 20 con la sfida tra Dopolavoro Ferroviario e Ministero delle Finanze, e, a seguire, Acel Lario Reti Holding – Comune di Lecco (ore 21) e Vigili del Fuoco – Caleotto (ore 22).
L’organizzazione del torneo, come vuole il regolamento, è affidata alla Fiocchi Munizioni vincitrice della passata edizione. La formazione guidata da Genny Galluccio vuole dimostrare ancora una volta di essere un team di alto livello, ma la concorrenza è agguerrita.
IL CALENDARIO DEL 25° TORNEO CITTA’ DI LECCO


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































