Rugby giovanile. Il Lecco U16 sconfitto a Genova

Tempo di lettura: 2 minuti

GENOVA – Inizia con una sconfitta la stagione del Rugby Lecco U16 allenato da coach Giancarlo Locatelli. Domenica 9 settembre la formazione bluceleste ha perso in maniera netta il primo turno di barrage contro il CUS Genova Rugby.

Il Rugby Lecco si presenta nella città ligure dopo oltre tre ore di trasferta e soli quattro allenamenti nelle gambe. La forte formazione genovese, che ha chiuso lo scorso campionato Elite al quarto posto, si è dimostrata avversario troppo ostico, anche per motivi anagrafici: tra i padroni di casa i giocatori in campo erano quasi tutti reduci dal campionato Elite, mentre nella squadra bluceleste solo cinque giocatori avevano disputato il campionato U16, con ben quindici elementi sotto età, provenienti dalla U14.
Il punteggio finale (5-26) indica chiaramente il divario in campo, coi lecchesi che comunque si sono battuti al loro meglio.

“Devo dire che i miei ragazzi hanno dato il massimo e sono molto soddisfatto di come si sono comportati in campo – ha dichiarato coach Locatelli a fine gara – avendo solo quattro allenamenti nelle gambe era difficile fare meglio.”

Domenica prossima la formazione bluceleste continuerà a inseguire l’Elite nella trasferta di Rovato. Un’eventuale sconfitta precluderebbe ai lecchesi l’accesso al campionato migliore, condannandoli al campionato regionale.