LECCO – Un migliaio di persone, domenica scorsa, hanno animato le vie della città partecipando alla camminata non competitiva organizzata dall’Istituto Maria Ausiliatrice.
“Giunta alla sua sesta edizione, l’Imarun è diventata un momento di festa dove le famiglie si ritrovano al centro e vivono con entusiasmo tanto la camminata, quanto i preparativi – ha detto suor Maria Teresa, anima dell’organizzazione -. Ci sono papà e mamme che la preparano con passione e solo grazie a loro l’evento può avere una tale risonanza all’interno della città”.
La giornata è iniziata con la Messa dove tutta la comunità educante si è riunita in preghiera per dare avvio poi alla camminata terminata nel primissimo pomeriggio all’insegna della gioia. Suore, genitori, ragazzi, bambini, famiglie con passeggini, giovani e meno giovani si sono affiancati, superati, sorpassati per arrivare al traguardo con l’unico desiderio di fare festa insieme.
“La gioia dei bambini che hanno conquistato il loro palloncino all’arrivo ha colorato l’intero cortile della scuola ricordandoci che mente cuore e mani sono strumenti per raggiungere la felicità nostra e di chi ci affianca lungo il cammino. Un grazie a tutte le persone che, a titolo diverso, hanno contribuito per la riuscita di questa sesta edizione e già si lanciano nuove idee per l’Imarun 2019!”