In 312 al tradizionale raduno invernale al Resegone
Presenti i sindaci di Morterone e Lecco, alla Trattoria Cacciatori premiati i gruppi più numerosi
MORTERONE – E’ andato in scena quest’oggi, domenica, il 15esimo raduno invernale al Resegone, iniziativa targata Comune di Morterone con il patrocinio del Comune di Lecco e della Provincia.
Oltre 300 partecipanti
312 gli escursionisti, ciaspolatori e qualche determinato sci alpinista, che di buon’ora sono partiti da Morterone alla volta del Re: obiettivo, arrivare in vetta entro mezzogiorno per potere avere il tagliando con cui, una volta ridiscesi, ritirare il proprio gadget ricordo. “Una bellissima giornata, peccato il meteo un po’ velato e la mancanza di neve – ha detto il sindaco di Morterone Antonella Invernizzi, fedelissima partecipante del raduno insieme al sindaco di Lecco Virginio Brivio – siamo però contenti, ancora una volta la partecipazione è stata alta e tutti si sono divertiti”.
Premiati i gruppi
Dopo il pranzo, alla Trattoria Cacciatori, le premiazioni: il riconoscimento è andato Cai Molteno, gruppo più numeroso, seguito dal Cai di di Valmadrera e da quello di Lecco. Premiati anche il partecipante più anziano, Ambrogio Sala del Cai di Molteno (86 anni) e quello più giovane, Beatrice Invernizzi del Cai di Ballabio (10 anni).