MILANO – Sono ritenuti responsabili di episodi di percosse, lesioni, minacce, rapine ed estorsioni perpetrate in danno di coetanei e maggiorenni, per questo nove minorenni sono stati arrestati martedì mattina dai carabinieri di Abbiategrasso, nel milanese.
Si tratta giovani di tutti italiani della provincia di Milano, appartenenti ad un’unica “baby gang”. L’’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Milano.
Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni, sono state avviate dalla Stazione di Abbiategrasso nell’ottobre dello scorso anno ed hanno consentito di accertare le responsabilità a carico dei minori, in 11 differenti episodi commessi dal luglio al novembre 2018 sia a Milano che ad Abbiategrasso.
“Dalle indagini, condotte con la raccolta di dettagliate denunce e testimonianze – spiegano dall’Arma dei Carabinieri – è emerso come la modalità delle aggressioni da parte del ‘branco’ fosse frutto di una precisa pianificazione, organizzazione e consolidata esperienza criminale”.