Battuto il livornese Filippi nel torneo di sciabola.
Mauri eliminato al primo turno del torneo di spada.
NOCERA UMBRA – Ennesima “zampata” per l’eterno Riccardo Carmina nella quinta tappa del Circuito Masters di Scherma. L’atleta canturino ha portato a casa l’ennesima vittoria di una splendida carriera.
Riccardo ha scelto di concentrarsi solo sul torneo di sciabola, e i risultati gli hanno dato ragione. Tirando contro i pari età – ossia gli atleti Over70 – ha disputato un girone di qualificazione da quattro vittorie e una sola sconfitta, pagando dazio all’atleta statunitense Calderon.
Durante fase a eliminazione diretta si è riproposto in semifinale la sfida contro l’americano e Carmina ha fatto tesoro della precedente sconfitta, ribaltando il pronostico e vincendo con un inappellabile punteggio di 10-1. Nell’eterna sfida contro il livornese Filippi, Riccardo si è preso un’altra bella rivincita, chiudendo la finale col punteggio di 10-5.
Nel torneo di spada è sceso in pedana sabato anche Paolo Mauri. Il lecchese ha vinto un solo assalto nel girone di qualificazione ed è stato eliminato alla prima di diretta col punteggio di 4-10.