Giunta alla quindicesima edizione, la Coppa di sci Poli territoriali del Politecnico di Milano, prende la via di Milano dopo la parentesi leccese dello scorso anno.
Martedì 28 febbraio, sulle piste innevate dei Piani di Bobbio si è infatti svolta la tradizionale gara di sci organizzata dal Politecnico di Milano, con la collaborazione del CUS e del comitato sportivo del Politecnico, che ha visto gli atleti dell’ateneo provenienti da Milano aggiudicarsi la coppa a seguito dei migliori piazzamenti in gara.
Quest’anno quasi 120 irriducibili, tra studenti, docenti e personale, hanno raccolto la sfida, nonostante il clima e il paesaggio poco invernale, ribadendo il successo e la popolarità di questa iniziativa, che non è solo un momento di sport e divertimento, ma anche un’occasione per favorire la socializzazione tra gli studenti delle diverse sedi del Politecnico di Milano. Quest’anno erano presenti studenti, docenti e personale delle sedi di Como, Lecco, Milano, Piacenza e Mantova.
Ecco i nomi dei primi classificati: Vanessa Bosi (Milano) per la categoria studentesse; Alberto Vegetti (Milano) per la categoria studenti; Mauro Solmi (Milano) per la categoria Snowboard maschile; Izabela Witkowska (Lecco) per la categoria Snowboard femminile; Alberti Luca (Como) per la categoria docenti/personale; Roberta Castelnuovo (Lecco) per la categoria docenti/personale femminile.
I vincitori hanno ricevuto le tradizionali coppe, mentre una divertente “lotteria” ha estratto tra tutti i partecipanti alla gara i fortunati vincitori di bellissimi premi: una settimana bianca in Val di Fassa offerta da www.hotelalaska.net, buoni sconto per viaggi offerti da Agenzia Viaggi Moda Vacanze, due stagionali, invernale e estivo, per i Piani di Bobbio, 2 ingressi gratuiti al Wetlife di Nibionno e una pioggia di regali targati Polishop: astucci, mouse-pad, porta cellulari, cancelleria e molto altro.