Antonella Ciceri in mostra a palazzo del Commercio dal 9 luglio
Con i suoi dipinti fissa visioni della realtà umana, animale e naturale attraverso la continua ricerca introspettiva
LECCO – L’artista Antonella Ciceri sarà protagonista dell’esposizione artistica personale a Palazzo del Commercio (piazza Garibaldi, 4) da martedì 9 luglio a martedì 23 luglio.
Antonella Ciceri nasce a Lecco nel 1961. Da autodidatta, ha frequentato corsi e scuole di pittura.
Con i suoi dipinti fissa visioni della realtà umana, animale e naturale attraverso la continua ricerca introspettiva. Nella sua espressione artistica predilige l’uso della tecnica ad olio.
“Il sottosopra” è il tema centrale di questa personale. Antonella attraverso le sue visioni introspettive rappresenta con questa tematica un’astrazione del tema naturale.
Il “sottosopra” è la personale visione dei due mondi, il terreno e l’ acquatico che trovano una linea di unione e d’inevitabile compenetrazione.
In un’unica immagine sono racchiuse diverse prospettive e visioni: il visibile è affiancato dall’invisibile, le realtà da cartolina galleggiano sopra abissi inquietanti, la staticità del paesaggio è contrapposta alla dinamicità dei corpi.
Le espressioni a volte divertite e quasi impertinenti degli animali rappresentati in alcuni casi testimoniano volutamente un mondo ormai estinto e, in altri, sono presenze di primo piano e contrastanti con lo spazio antropico quasi smorzando idealmente e , così, contrapponendosi ai toni percettivi spesso troppo severi e condizionati dell’essere umano.
Orari di apertura: lunedì – giovedì 8.30/12.30 e 14/18. Venerdì 8.30/12.30 e 14/16.30. Sabato – domenica chiuso. Ingresso libero. Per un maggiore approfondimento: www.antonellaciceri.it.