DERVIO – La stazione del Soccorso Alpino della ‘Valsassina – Valvarrone’ ha ricevuto un nuovo automezzo di soccorso in sostituzione a quello dislocato a Dervio ormai provato dai tanti anni di utilizzo.
L’automezzo, un Defender 90 passo corto, è stato fornito dal ‘Servizio Regionale del Soccorso Alpino’ nell’ambito di un programma di rinnovamento del ‘parco automezzi’.
“Il vecchio mezzo – spiega Gianattilio Beltrami Delegato della XIX delegazione Lariana – era vetusto e non dava più garanzie di affidabilità che sono richieste a un mezzo di soccorso. Per cui è stata pianificata la sostituzione con mezzo nuovo quindi molto più efficace e sicuro. Ovviamente non è l’unico mezzo in dotazione alla stazione ‘Valsassina – Valvarrone’, infatti a Barzio è disponibile un Defender 110 passo lungo e una moto da trial, mentre a Premana c’è a disposizione un quod”.
Beltrami si dice soddisfatto per questo risultato: “Lo sono indubbiamente, ma ancor di più lo sono i volontari che possono contare su strumenti affidabili per prestare al meglio il loro servizio”.