VALMADRERA – Proseguono le iniziative promosse dall’assessorato alla Cultura del comune di Valmadrera. Dopo l’incontro con Roberto Vecchioni dello scorso 16 di marzo, il prossimo giovedì 29 sarà la volta dello spettacolo “Malamore” con Lucrezia Lante della Rovere, che a partire dalle 21 salirà sul palco del Teatro Nuovo di via dell’Incoronata.
Un monologo, il suo, liberamente tratto dall’omonimo testo scritto da Concita De Gregorio e che condurrà gli spettatori alla scoperta della condizione della donna nella contemporaneità. Al centro della scena saranno, quindi, le storie ordinarie e straordinarie di tante figure femminili, presentate da un’autrice/attrice da sempre impegnata in prima persona in tematiche di natura sociale.
“Le donne – si legge nella locandina dello spettacolo – hanno più confidenza con il dolore. È un compagno di vita, è un nemico tanto familiare. Da essere quasi amico. Ci si convive, è normale. Le storie raccolte sono scie luminose, stelle cadenti che illuminano a volte molto da lontano una grande domanda: cosa ci induce a non respingere, anzi a convivere con la violenza? Perché sopporta chi sopporta, e come fa? Quanto è alta la posta in palio? Alcune soccombono, molte muoiono, moltissime dividono l’esistenza con una privata, indicibile, quotidiana penitenza. Alcune ce la fanno”.
Lo spettacolo in programma per giovedì è parte della rassegna provinciale Circuiti Teatrali Lombardi. Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti rivolgersi all’edicola di piazza monsignor Citterio. (Prezzo: 10 euro per gli adulti e 5 euro per i minori di 25 anni).