LECCO – Da trent’anni nel Cai Strada Storta, Stefania Corti da qualche settimana è la nuova presidente della sezione di Acquate.
Il fatto in sé non avrebbe nulla di particolare se non che Stefania è la prima presidente donna del gruippo Cai del rione lecchese. Una soddisfazione alla quale però la Corti non sembra dare troppo peso, la differenza tra presidente uomo o donna “non mi sembra sia rilevante – afferma – Sono sempre stata una socia attiva, in questi tre decenni ho partecipato alla vita della sezione sia con la presenza alle gite che con gli incontri settimanali in sezione. Una vera passione insomma”.
Una passione che l’ha portata prima a entrare a fare parte del direttivo e poi alla guida in veste di presidente per il prossimo biennio, fino al 2014. Due anni fa infatti Stefania è entrata nell’esecutivo del Cai Starda Storta.
Perché proprio Acquate? “Per seguire gli amici che già frequentavano il Cai – spiega – qui mi sono da subito trovata benissimo. L’ambiente è familiare e mi ha fatto sempre sentire a mio agio”.
Di professione Stefania fa tutt’altro, si occupa di pubblicità, una pubblicitaria con l’hobby della montagna tant’è che all’indomani della sua elezione sta lavorando alla stesura del programma di gite, corsi e attività varie da proporre ai soci per prossimi mesi. Intanto lancia un appello ai giovani, perché “partecipino di più alle attività e alla vita delle associazioni” più in generale e “specialmente a quella del Cai Strada Storta”.