LECCO – Potenza del web prima, potenza di braccia e gambe poi. Perchè non è altro che questo l’incontro MultiMedale. Così infatti è stata ribattezzata l’iniziativa sorta 3 anni fa in un forum del noto sito internet planetmountain.com divenuta un appuntamento fisso da tre anni a questa parte e che vede come protagonista il Monte Medale.
Nulla di sofisticato o macchinoso, dal forum parte il tam tam per decidere la data e l’ora del ritrovo, quindi tutti in Medale ognuno per la via di arrampicata che ha scelto, giunti in cima stretta di mano e foto ricordo, quindi trasferimento al ristorante 2184 dei Piani Resinelli per raccontare la piacevole giornata in parete con le gambe sotto al tavolo.
Tra gli artefici dell’incontro MultiMedale, l’arcinoto Marco Anghileri, ma del gruppone di 30 e più che hanno dato vita all’edizione 2012 ci sono state persone giunte da ogni parte del nord Italia: Veneto, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna.
Come formichine dal primo mattino hanno aggredito la nota parete lecchese compiendo le vie più note, dalla Cassin all’Anniversario, alla Milano 68′, e ancora Gocce Imperiali, Bonatti, Boga, Miriam, Rachel e Davide per citarne alcune.
“E’ una bella iniziaitiva nata quasi per caso – racconta Anghileri – e che ripetiamo da tre anni. Nessuno di noi si conosceva prima di questa trovata, ora siamo un bel gruppo che ogni anno si dà appuntamento in Medale e ovviamente l’anno prossimo ci sarà la 4^ edizione”.