Dopo il caso di contagio dell’assessore Mattinzoli, controlli su giunta e collaboratori
Tampone anche per i lecchesi Antonio Pasquini e Antonio Rossi
MILANO – L’emergenza Coronavirus sale ancora una volta ai piani alti del Pirellone: dopo il caso della collaboratrice del governatore Attilio Fontana, in autoisolamento dalla scorsa settimana, questa mattina è stata diffusa la notizia di un secondo caso di contagio che ha riguardato l’assessore Alessandro Mattinzoli.
Mattinzoli è risultato positivo al Coronavirus e per questo tutta la Giunta regionale si è sottoposta ai test di accertamento. Tra le persone che hanno dovuto effettuare il tampone ci sono anche Antonio Pasquini, collaboratore dell’assessore Mattinzoli oltre che sindaco di Casargo, e il sottosegretario Antonio Rossi.
Entrambi, da quel che si apprende, non avrebbero comunque alcun sintomo di malattia.
Tutti negativi
Sono tutti negativi gli esiti dei tamponi per l’accertamento del coronavirus effettuati questa mattina ai componenti della Giunta regionale a seguito della positivita’ riscontrata nella notte per l’assessore Alessandro Mattinzoli”.
Lo ha riferito in serata l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.
“I test sono stati eseguiti – conclude Gallera – in ottemperanza con le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di sanita’ per gli operatori pubblici che svolgono funzioni ritenute essenziali”.