LECCO – La Fondazione comunitaria del Lecchese, in collaborazione con le testate giornalistiche locali, ha lanciato una raccolta fondi a sostegno dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco che gestisce i presidi ospedalieri di Lecco e Merate, per potenziare l’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all’epidemia da coronavirus. La Fondazione invita cittadini, aziende ed enti del territorio a partecipare alla raccolta Fondi effettuando donazioni con la causale “Aiutiamoci”. Tutte le donazioni daranno
diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Dati aggiornati al 17 marzo ore 16
Questi i dati aggiornati ad oggi: somma raccolta: 1.426.651* euro da 4.175 donatori
*sono compresi 180.000 euro di donazioni destinate all’acquisto di dispositivi per le
strutture socio sanitarie del territorio (RSA, centri disabili, comunità protette ecc.)
La campagna prosegue
Si invitano tutti i cittadini, le aziende e le istituzioni a continuare nel sostegno alla campagna “Aiutiamoci”. Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:
- DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese: – presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286 – presso Banca della Valsassina IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306 Causale: AIUTIAMOCI Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus (già Fondazione della provincia di Lecco). N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente. Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”.
- DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco. Questa raccolta è stata lanciata dal blog “La tenda in salotto” ed il ricavato confluirà interamente nella campagna “Aiutiamoci”. Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.
Pronto il secondo ordine di acquisti:
Con la raccolta fondi per gli ospedali ora acquistati 20 ventilatori