Il macchinario sarà utilizzato per la sanificazione degli ambienti della sede del Bione, vestiti e materiale dei soccorritori
Domenica 24 maggio ai Piani Resinelli i volontari Cnsas saranno impegnati in un’esercitazione sul soccorso dei feriti in montagna, ai tempi del Coronavirus
LECCO – Un macchinario per la sanificazione profonda degli ambienti della sede del Soccorso Alpino di Lecco: è il generoso dono fatto dall’azienda Larius Srl Samoa Group in collaborazione con la NexT.E (Efficiantamento Energetico e Luminoso) e consegnato oggi pomeriggio, martedì, alla sede del Bione.
“Il Soccorso Alpino è molto grato per questo pensiero – ha detto il capostazione di Lecco Giuseppe Rocchi, presente insieme al capo della XIX Delegazione Lariana Alberto Redaelli – l’attrezzatura è davvero molto professionale e con semplicità ed efficienza ci permetterà di sanificare gli ambienti della nostra sede ma anche i materiali e i vestiti con cui effettuiamo gli interventi. Una prevenzione importante per i nostri tecnici e volontari impegnati nei soccorsi”.
Il macchinario, montato su un carrellino e quindi comodamente manovrabile, spruzza la soluzione disinfettante e sanificante per una pulizia profonda ed immediata. “Con questo omaggio speriamo di aiutare il Soccorso Alpino nell’operazione di sanificazione dei propri ambienti e delle proprie dotazioni, importantissima di questi tempi” il commento di Paolo Corti, project manager di Next.E e Angelo Enrico Caspani, comemrcial advisor.
Domenica prossima, 24 maggio, gli uomini del Cnsas saranno impegnati in un’esercitazione ai Piani Resinelli dedicata proprio al soccorso del paziente in montagna ‘ai tempi del Coronavirus’: i 25 volontari coinvolti studieranno e applicheranno le tecniche di approccio al ferito, dal soccorso al trasporto.