Tante iniziative per la Notte Bianca 2020 di Lecco
Ecco il programma di questa sera
LECCO – Questa sera torna l’appuntamento atteso e immancabile dell’estate lecchese all’insegna della cultura e dell’intrattenimento. Nonostante l’emergenza sanitaria, il Comune e LTM sono riusciti a mettere insieme un programma di iniziative da poter realizzate rispettando le misure previste contro la diffusione del Coronavirus.
Appuntamenti per grandi e piccoli, ecco quali:
- dalle 10 alle 23 i poli museali saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito
- alle 19.30 in piazza XX Settembre musica dal vivo con aperitivo piano bar di Rock e i suoi fratelli e in via Cavour con Vale e Steve
- ore 20.30 visita al Polo Museale di Villa Manzoni, col nuovo allestimento del Museo Manzoniano, l’inedito restauro della Cappella dell’Assunta e l’installazione, nella sala 8, del videomapping dedicato alla Storia della colonna infame di Alessandro Manzoni, opera di Igor Imhoff, docente di Digital Art all’Accademia di Venezia. L’ingresso è libero nel rispetto della normativa vigente con prenotazione obbligatoria sul sito www.museilecco.org.
ore 21:
- artisti di strada animeranno con spettacoli piazza XX Settembre (qui andrà in scena ‘Il Guardaroba’ di Mariangela Martino), fronte Palazzo delle Paure e Torre Viscontea e il lungolago (monumento Marinai e piattaforma);
- in piazza Garibaldi andrà in scena lo spettacolo “Renatissimo. I primi 100 anni di Renato Carosone (1920-2020)” con Enzo Decaro. Lo spettacolo è a ingresso libero, con obbligo di prenotazione telefonica (per massimo 2 persone nel rispetto della normativa vigente) all’Infopoint di Lecco al numero 0341 295720 oppure all’ufficio cultura del Comune di Lecco ai numeri 0341 271870 e 0341 481140.
- al Planetario civico serata “I tesori e i misteri del cielo d’estate”.
- dalle 21 alle 24, nell’area della piattaforma, le imbarcazioni delle lucie illuminate faranno da set ideale per una foto ricordo della serata.
- alle 21.30 in piazzetta del Pozzo andrà in scena lo spettacolo per bambini “Il giro delle favole” a cura di Filo Teatro.
- A mezzanotte in piazza Cermenati si terrà lo spettacolo teatrale medievale “I Templari”.