LECCO – La Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente Onlus vi aspetta per il “Dog Show 2012”, la simpatica sfilata con concorso a premi aperta a cani meticci e di razza, ormai alla sua ottava edizione. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Lecco, si svolgerà domenica 27 maggio alle 15 (orario di apertura delle iscrizioni ore 13) presso il Parco di Villa Gomes a Maggianico, Lecco.
I concorrenti a quattro zampe, accompagnati dai rispettivi proprietari, saranno chiamati a percorrere la passerella e a mostrare le proprie doti: bellezza, simpatia e intraprendenza. La giuria composta da bambini scelti tra il pubblico selezionerà i “talenti” del 2012 e si riserverà di assegnare premi particolari ai vincitori delle categorie speciali: lo smilzo, il pacioccone, il bullo e la pupa, e tante altre.
Saranno ammessi alla sfilata solo i cani muniti di documentazione attestante l’iscrizione all’anagrafe canina e le avvenute vaccinazioni o comunque giudicati idonei dal veterinario, che sarà presente alla manifestazione. La quota di partecipazione è di 8 euro e il ricavato sarà interamente devoluto ai trovatelli ospiti del canile provinciale di Lecco, struttura gestita dalla Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, che da anni opera sul territorio provinciale e nazionale in favore dei diritti degli animali e per la tutela dell’ambiente e si propone di contribuire alla creazione di una nuova coscienza nel Paese.
Tutti i cittadini che desiderano sostenere concretamente le attività dell’associazione in favore dei cani più sfortunati (mantenimento, cura e benessere dei trovatelli ospitati in canile, recupero e soccorso di cani vaganti, gatti feriti e impegno per garantire affidi e adozioni sicuri) sono invitati a partecipare al Dog Show 2012. Nel corso della manifestazione verranno presentati anche alcuni trovatelli ospiti del rifugio lecchese, nella speranza che scatti il colpo di fulmine e che alcuni di loro possano trovare una nuova casa.
In caso di pioggia si ricorda che il “Dog Show 2012” sarà spostato a domenica 10 giugno, sempre alle 13 presso Villa Gomes, Lecco. Infine, per coloro che vogliono destinare il 5 per mille all’associazione animalista lecchese occorre inserire il codice fiscale della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, n. 02692940139.
Per informazioni: 0341-368652 oppure leida@leida.info