Al Cenacolo Francescano i giovani del quartiere Santo Stefano portano in scena “Pinocchio”
Lo spettacolo musicale è a cura dei ragazzi dei laboratori di espressività, teatro e arteterapia del Progetto Sarà Banda
LECCO – Andrà in scena il prossimo 3 luglio alle 21:00 lo spettacolo musicale “Pinocchio“, realizzato dai ragazzi del quartiere S. Stefano di Lecco nell’ambito del progetto “Sarà Banda“.
Il Cenacolo Francescano di Lecco sarà lo scenario delle vicende del famoso burattino ideato da Carlo Collodi e reinterpretato dai giovani attori del laboratorio di teatro e dagli apprendisti scenografi di Arteterapia.
L’evento è organizzato dal Corpo musicale A. Manzoni in collaborazione con il Teatro Invito, la Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia, il Consorzio Consolida e in collaborazione con la Parrocchia S. Francesco di Lecco e l’Associazione La Goccia.
Il progetto è finanziato da Fondazione Cariplo insieme al Comune di Lecco – in particolare Servizio Famiglia e Territorio, Rete dei Servizi per le disabilità e Servizio Tutela Minori e Legami Familiari.
Il progetto “Sarà Banda” ha preso avvio ad agosto 2019 e si concluderà il 30 novembre 2021, ma ha già raggiunto risultati importanti. Ha consentito, infatti, di creare un clima di inclusività all’interno del quartiere dove la differenza è considerata un valore aggiunto.
Dal punto di vista strutturale ha poi consentito il recupero della sede del Corpo Musicale Manzoni, uno spazio ormai consolidato di incontro e aggregazione.