Resegup 2012: let’s go! Ecco chi si gioca la vittoria

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Tutto pronto, i motori sono caldi. Domani, sabato 2 giugno la Reseg Up regalerà alla città di Lecco un altro sabato da incorniciare e Lecconotizie.com seguirà l’evento in presa diretta.

400 atleti ai blocchi di partenza in quella che è la terza edizione della splendida gara di skyrunning targata 2Slow con partenza alle 15.30 da piazza Cemernati (in centro Lecco) salita al Resegone, discesa dal versante morteronese e ritorno sempre a Lecco e sempre in piazza Cermenati.

Tempo da battere 2h 18’34” di Paolo Gotti (Altitude) non presente quest’anno. A tentare di “scippare” il primato della gara al bergamasco ci sarà una folta schiera di concorrenti armati di coraggio, forza e una buona dose di acido lattico.

Tra i pretendendi al podio più alto di questa magnifica manifestazione che lega il lago con la montagna troviamo Stefano Butti (Osa Valmadrera) che di questa gara ne ha fatto il suo trampolino di lancio vincendo la prima edizione del 2010 in condizioni che molto si avvicinavano ad una marathon de sable piuttosto che a una corsa in montagna allorquando si registrano i +38° C, giorno più caldo di tutto il 2010. Da qui l’osino non ha piu perso un podio. Il secondo super favorito è Nicola Golinelli (Ger) Re della Grignetta, se dovesse arrivare in vetta al resegone con 5 minuti di vantaggio per tutti gli altri atleti sarebbe impossibile andare a prendere lo scalatore di Rancio. Impossibile non inserire Il Falco Carlo Ratti, in ottima condizione e capace di buonissime prestazioni, sulla lunga salita che porta al Resegone l’incognita a cui deve fare piu attenzione è il caldo. Da non dimetincare Gill Pittarelli vincitore della “4Passi in casa nostra 2012” di sicuro Gill non scende dal Trentino per fare una passeggiata ma sicuramente per dare del filo da torcere ai nostri atleti di casa. E poi c’è il manipolo dei premanesi da Erik Gianola a Fausto Rizzi passando per Lorenzo Vittori sopratutto con il primo dei tre che ha chiuso al 3° la “4Passi in casa nostra 2012”. A Lecconotizie invece è stato affidato il compito di fare da “Scopa” (fine gara), Luigi Aondio (Gigio) e Andrea CAstelnuovo (Kappa).

Che dire questi sono gli atleti di punta ma il vero successo sono tutti i 400 partecipanti che fanno della Reseg Up divenuta da subito un appuntamento in rinunciabile per gli atleti dello skyrunning.

PROGRAMMA

Dalle 11 alle 14 – ritiro dei pettorali

Ore 15 – Briefing

Ore 15.30 – partenza

Ore 18 – arrivo primi concorrenti

Ore 21.30 – termine gara

Ore 22 – Premiazioni

PERCOROSO

ALTIMETRIA

Per maggiori informazioni: www.resegup.it