Cade dalla scala: operaio soccorso in stazione a Sala al Barro

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’incidente sul lavoro è avvenuto oggi, mercoledì, intorno alle 11.30

L’operaio soccorso ha 42 anni: nella caduta ha riportato diversi traumi. E’ stato trasportato in ospedale a Lecco

GALBIATE – Stava effettuando dei lavori di ristrutturazione di una cabina posta lungo i binari quando, all’improvviso, ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla scala finendo violentemente a terra.

E’ stato trasportato in ospedale l’operaio, classe 1979, rimasto coinvolto questa mattina, mercoledì, in un infortunio sul lavoro. L’incidente è avvenuto in stazione a Sala al Barro, dove l’uomo stava effettuando dei lavori di ristrutturazione della cabina che ospita la strumentazione tecnologica per gli scambi della linea Milano – Lecco via Molteno, meglio nota come Besanino.

In base a quanto è stato possibile ricostruire e che è al vaglio dei tecnici di Ats interventi per il sopralluogo insieme ai carabinieri della Compagnia di Merate, l’operaio stava installando una tettoia di ingresso della cabina quando ha perso l’equilibrio ed è finito a terra.

Immediatamente è scattata la richiesta di soccorsi, con l’invio in posto, inizialmente in codice rosso, di un’ambulanza e dell’automedica. Dopo le prime cure prestate sul posto l’uomo è stato trasportato in codice giallo (media gravità) all’ospedale di Lecco.