La lotteria è stata promossa per raccogliere fondi per ampliare l’offerta formativa
70 esercenti di Lecco e provincia hanno accolto l’appello donando più di 130 premi
LECCO – E’ terminata in questi giorni la consegna dei premi della prima lotteria di beneficienza organizzata dai genitori “SiAmo Scuola” dell’istituto comprensivo Lecco1 “Falcone e Borsellino” che ha coinvolto gli 11 plessi tra comune di Lecco e Pescate. La lotteria è stata promossa per raccogliere fondi per ampliare l’offerta formativa senza dover gravare ulteriormente sulle famiglie, già provate da questo particolare periodo.
“Un ringraziamento al dirigente professore Vittorio Ruberto che ha creduto e sostenuto l’iniziativa fin dall’inizio permettendoci di utilizzare i locali scolastici del plesso A. Nava per poter realizzare l’evento, al corpo docenti, agli studenti e a tutti genitori che hanno collaborato attivamente creando sinergia tra gli attori del territorio”.
Territorio che ha risposto con entusiasmo e generosità nonostante il periodo difficile che si sta affrontando; circa 70 esercenti di Lecco e provincia hanno accolto l’appello donando più di 130 premi per realizzare concretamente la lotteria sottolineando come la comunità sia attenta e pronta ad aiutare (qui l’elenco di chi ha sostenuto l’iniziativa).