Tragedia nei boschi tra Sirone e Dolzago
Il giovane stava tagliando alcuni alberi in località La Berta
SIRONE – Non ce l’ha fatta Thomas Tavola, il giovane di 19 anni colpito da un tronco mentre stava tagliando legna, nei boschi di Sirone, in località La Berta.
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, sabato, poco dopo le 15. Il 19enne, che da quantro è emerso stava lavorando su terreni di proprietà, sarebbe stato colpito alla testa da un tronco. Un impatto violentissimo che gli ha procurato un trauma cranico e purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi con l’immediata chiamata ai soccorsi. Sul posto sono giunti lo staff medico e sanitario a bordo di automedica e ambulanza, mentre da Como si è alzato in volo l’elisoccorso. Sul posto si sono portate anche le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco.
Il ragazzo, giardiniere di professione, che risiedeva a Colle Brianza nella frazione Giovenzana, dopo le prime cure prestate sul posto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco, dove purtroppo è deceduto. La famiglia del giovane, proprietaria di un’azienda di trasporti, è molto conosciuta a Colle Brianza e lo stesso Thomas, che oltre ai genitori lascia il fratello Luca e la sorella Ilaria, era ben visto a Colle Brianza dove frequentava l’oratorio.