La presentazione delle attività avverrà il 25 marzo in videoconferenza
La proposta del Cai Calco per avvicinare i più giovani alla montagna trasmettendo le basi della sicurezza e dell’autonomia
CALCO – Anche per il 2022 la sezione di Calco del Club Alpino Italiano organizzerà per i più giovani l’attività di Alpinismo Giovanile, una fondamentale esperienza formativa per avvicinare bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni alla frequentazione della montagna, affinché imparino le basi dell’autonomia e della sicurezza. La presentazione delle attività si terrà venerdì 25 marzo alle 21 in video conferenza (questo il link https://bit.ly/368uQSN).
Le attività (e i percorsi) verranno differenziati in due gruppi in funzione dell’età e delle capacità. E’ perciò previsto un gruppo base per ragazzi di età compresa tra 8 e 13 anni e un gruppo di perfezionamento per quelli tra i 14 e i 17 anni.
Per partecipare alle escursioni è necessario essere iscritti al Cai per beneficiare della copertura assicurativa. Le iscrizioni sono aperte dal 26 marzo al 10 aprile, salvo esaurimento posti disponibili.
Per informazioni: http://www.caicalco.it, 349 8358635 – 335 6988965 iscrizioni.caicalco@gmail.com oppure presentarsi in sede al martedì o venerdì sera.
Per il programma delle attività di alpinismo giovanile CLICCA QUI