RistorExpo premia lo chef Carlo Cracco, successo per la sua Masterclass

Tempo di lettura: 3 minuti
Lo chef Carlo Cracco premiato lunedì mattina a RistorExpo

Quasi 200 persone all’evento con il noto chef, Premio alla Carriera RistorExpo 2022

Bilancio più che positivo per i primi due giorni di fiera: “Edizione in linea con quelle pre-Covid”

ERBA – C’erano tanti giovani questa mattina, lunedì, ad assistere alla MasterClass dello Chef Carlo Cracco, uno dei tanti e illustri ospiti di RistorExpo. Circa duecento le persone che hanno preso parte all’evento, cominciato alle 12.30 presso l’Arena Centrale della fiera. Il noto Chef, accompagnato dal collega Luca Sacchi, ha preparato tre piatti ricevendo applausi e apprezzamenti dal folto pubblico.

carlo cracco ristorexpo

 

In seguito, Cracco è stato premiato con il Premio alla Carriera Ristorexpo 2022 consegnato dal presidente di Lariofiere Fabio Dadati e da Giovanni Ciceri, presidente Confcommercio Como e ideatore della manifestazione.

carlo cracco ristorexpo

“Una bellissima mattinata – il commento di Dadati – Cracco ha letteralmente incantato il pubblico, la sua masterclass è stata molto interessante e lui gentile e disponibile. Mi ha fatto molto piacere vedere tanti giovani e ragazzi tra il pubblico, non solo loro ma sicuramente un buon numero, a conferma del fatto che questa sezione di  RistorExpo dedicata allo show-cooking sia molto apprezzata”.

Una soddisfazione che si unisce all’ottimo bilancio dei primi due giorni di fiera: “Sta andando bene, molto bene – ha fatto sapere il presidente di Lariofiere – possiamo dire che questa edizione è in linea con quelle pre-Covid e questo ci rende felici e orgogliosi. Sei mesi fa, dopo lo stop a causa della pandemia, RistorExpo tornava a Lariofiere, e oggi, nonostante i tempi ravvicinati, sta registrando un’ulteriore crescita. Un ottimo segnale che incoraggia ad andare avanti”.

La fiera prosegue fino al 6 aprile. Tanti, tantissimi gli eventi in programma (QUI il calendario completo): “E’ un’edizione davvero ricca e interessante – ha commentato Dadati – questa mattina, alla presenza del presidente nazionale Fipe-Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Lino Stoppani, abbiamo firmato la Carta dei Valori della Ristorazione Italiana, un documento molto importante che rappresenta un patto di filiera tra ristoratori, produttori e agricoltori e il rilancio del ruolo strategico del settore. La Carta è stata firmata dai presidenti Fipe Confcommercio di Como e Lecco, Giovanni Ciceri e Marco Caterisano, dai sindaci e dalle istituzioni del territorio”. Tra gli appuntamenti della giornata odierna ricordati la premiazione della migliore brioches liscia e del migliore cocktail lariani.

Nei prossimi giorni previsti ancora convegni e masterclass, mercoledì pomeriggio alle 15.30 si terrà il conferimento del premio “I benemeriti della ristorazione del territorio 2022” a Angelo Foresti (chef del ristorante Il Cantuccio di Albavilla) e Vincenzo Di Bella (Presidente dell’Associazione Cuochi della Provincia di Lecco).

GALLERIA FOTOGRAFICA