Viale Turati non c’è pace: la profumeria nel mirino dei ladri

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Viale Turati presa di mira dai ladri. Dopo i 4 portoni forzati pochi giorni fa dei quali abbiamo dato notizia (vedi articolo) questa notte nel mirino dei ladri è finita la nota profumeria Marionnaud e ora tra i residenti e i commercianti della zona sale la paura.

    Stando alla prima ricostruzione dei fatti i malviventi sono riusciti a tagliare la saracinesca in ferro posta a protezione dell’ingresso dell’esercizio probabilmente grazie all’utilizzo di una trancia, ma si sono dovuti arrendere o fermare davanti alla serratura della porta in vetro. Infatti il colpo è fallito. Forse i ladri hanno dovuto abbandonare l’operazione di scasso perchè improvvisamente disturbati o forse perchè non erano in possesso degli attrezzi adatti per forzare la serratura, ipotesi qust’ultima poco credibile visto il lavoro svolto fino a quel momento. Sta di fatto che sulla serratura sembra non siano stati ritrovati segni di effrazioni tant’è che l’allarme interno non è scattato.

    Nessuno dei condomini vicini ha visto nè sentito nulla. Questa mattina, giorno di riposo settimanale del negozio, ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i commercianti vicino alla profumeria che dopo un laborioso giro di informazioni sono riusciti a prendere contatto con le responsabili del negozio e avvertirle di quanto accaduto. Ora dovrebbe scattare la denuncia che verrà fatta contro ignoti. Rimane il bel danno da sistemare: sostituire una saracinesca ha infatti il suo bel costo.