Si chiude IoTeatroTuSedia: ultimi spettacoli a Monticello e Merate

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento venerdì sera alla Limonera a Monticello e sabato a Merate nella sede di Ronzinante

La rassegna IoTeatroTuSedia ha avuto quest’anno carattere itinerante toccando diverse location nel Lecchese

MERATE – Due appuntamenti imperdibili caratterizzeranno l’ultimo weekend in programma per la rassegna IoTeatroTuSedia, ideata e realizzata da Ronzinante Teatro, grazie al prezioso contributo del Fondo di Sostegno per le arti dal vivo messo in campo dalla Fondazione Comunitaria Lecchese.

Si comincia venerdì 9 settembre alle 21 al parco della Limonera a Monticello con la divertente commedia “Piccole bugie tra di noi” portata in scena da Ronzinante. In un serrato ritmo tra il comico e il drammatico lo spettacolo racconta la storia di una coppia, sposata da diversi anni, affiata e unita, messa improvvisamente in crisi da un banale incidente d’auto. La rappresentazione sarà impreziosita dalle musiche eseguite dal vivo dalla pianista Suleima Burrafato. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà regolarmente all’interno dell’adiacente biblioteca.

A chiudere la rassegna sabato 10 settembre alle 21 arriverà la compagnia del Teatro Instabile di Meano da Trento (qualcuno li ricorderà in quanto vincitori del primo Festival Nazionale “Città di Merate” nel 2016) che, nella sede di Ronzinante in via Vittorio Veneto 2 a Merate, porterà in scena “La Maria Zanella” di Sergio Pierattini. Un monologo intimo, delicato e confidenziale interpretato da Grazia Bridi, con la regia di Sergio Bortolotti che racconta le paure, le angosce e le malinconie di cui ha vissuto l’alluvione del Polesine nel 1951 e ha dovuto fare i conti con il distacco da ogni luogo affettivo.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito: per partecipare sarà sufficiente presentarsi muniti di sedia (non andrebbe detto ma se ve la dimenticaste ci penserà l’organizzazione), senza dover prenotare.

Per qualunque altra informazione sarà sufficiente scrivere info@ronzinante.org o chiamare il 335/5254536.