Urca Urca!
Più di 3 mila persone ai Piani Resinelli

Tempo di lettura: 3 minuti

PIAN DEI RESINELLI – Iper successo per la terza edizione del festival “Urca Urca”, l’evento patrocinato dai Comuni di Lecco, Abbadia Lariana, Mandello del Lario e Ballabio, che ha animato il sabato sera a 1200 metri di quota, nel suggestivo scenario dell’Oasi della Grigna a Pian dei Resinelli.

Oltre tre mila giovani hanno ballato sulla musica no stop che ha caratterizzato la lunga kermesse, con dj e band che si sono esibite dal primo pomeriggio fino a notte fonda.

Tra i nomi principali, dal Regno Unito, Jazz Steppa, band londinese acclamata a livello internazionale, il cui suono fonde ritmi dubstep con melodie acustiche strumentali dalle tinte jazz; e poi ancora “Was A Be & Ardimann mc”, due nomi noti della scena musicale lombarda, due stili eclettici che hanno acceso la serata con sonorità tra la drum ‘n’ bass, dubstep, reggae e funk; Tayone, noto pioniere della Scratch Music italiana, che nella sua carriera si è aggiudicato numerosi premi a livello nazionale e internazionale.

A completare il line-up anche “Link Quartet”, “Hi5 Fuckin’ Lovers”, “MattaFunk”, “Test 1” e “Fronte Crew”. Ad accompagnare le prestazioni musicali un’inedita scenografia, firmata da Kernel Production.

Un successo che ha consacrato definitivamente l “Urca Urca” come il principale appuntamento dell’estate lecchese.

 

FACCE DA “URCA URCA”