Si rinnova anche per il 2023 l’appuntamento con il premio “Per troppa vita che ho nel sangue”
Il bando si chiuderà il 20 gennaio 2023 e la cerimonia di premiazione si terrà sabato 3 giugno a Pasturo
PASTURO – Il premio, giunto alla sua settima edizione, è stato fondato dalla poetessa Caterina Silvia Fiore e patrocinato dal comune di Pasturo; il concorso vanta anche il patrocinio del comune di Roseto degli Abruzzi che, come nelle altre edizioni, donerà il simbolo della città di Roseto, la prestigiosa “Rosa d’argento” all’autore/autrice che si sarà distinto per i contenuti di alto valore culturale e sociale dell’opera presentata al concorso.
Non dimentichiamo un altro importante riconoscimento: la targa Antonia Pozzi riservata alle sole opere poetiche e quest’anno si avrà un altro importante riconoscimento, assegnato dal comune di Pasturo all’autore/autrice che verrà selezionata in accordo con la giuria. Novità di questa edizione è la sezione multimediale che comprende, oltre alla video poesia, anche i corti e i video musicali, che verranno valutati da professionisti specializzati in ognuno dei generi elencati.
Le sezioni in gara sono le seguenti: poesia singola edita e inedita – silloge edita e inedita – narrativa breve edita e inedita – romanzo inedito – sezione mutimediale. In questa edizione 2023 presidente di giuria sarà come nella scorsa edizione il poeta saggista (e anche uno dei maggiori conoscitori della poetica e della vita di Antonia Pozzi) critico letterario professor Silvio Raffo. Il bando si chiuderà il 20 gennaio 2023 e la cerimonia di premiazione si terrà sabato 3 giugno 2023 presso il cine teatro Colombo di Pasturo.
Il bando sarà reperibile sul sito www.concorsiletterari.it e sulla pagina fb dedicata al premio. Per informazioni scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: antoniapozzipremio@gmail.com.