La Valletta: in servizio i due distributori automatici dei sacchi dei rifiuti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Distributore automatico sacchi rifiuti

L’inaugurazione è avvenuta sabato mattina al parcheggio dello stadio Idealità

I due distributori automatici erogano sacchi rossi, viola e dell’umido

 

LA VALLETTA BRIANZA – Inaugurazione sabato scorso per i due distributori di sacchi rossi, viola e dell’umido, posizionati da Silea al parcheggio dello Stadio Idealità. Presenti per l’occasione il sindaco Marco Panzeri, il suo vice Peter Sironi e l’assessore all’Ambiente Ambra Biella che hanno mostrato il funzionamento dei due distributori, attivi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La procedura è semplice: bisogna inserire la tessera sanitaria, selezionare la tipologia di sacchi da ritirare e attendere l’erogazione da parte del distributore.

Sempre sabato è stato inaugurato il distributore a Calco, posizionato nei pressi del supermercato di via Nazionale, 16.

Olgiate Molgora l’erogatore automatico di sacchi sarà posizionato nei pressi della casetta dell’acqua di via Aldo Moro. L’attivazione avverrà sabato 18 febbraio quando, dalle 10 alle 12, gli operatori di Silea saranno presenti in loco per illustrare alla cittadinanza il suo funzionamento.

Con queste inaugurazioni, salgono a 32 i distributori posizionati da Silea sul territorio: si tratta di un network interconnesso con gestione centralizzata in continua espansione, che a regime coprirà l’intero bacino in cui è attivata la misurazione puntuale.