Calcio Lecco:
cala Joseph, risale Sergio (Invernizzi)

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Un vecchio adagio che per gli italiani è quasi una nenia, ma quando si è, in certo qual modo, direttamente coinvolti ci si accorge più che mai di quanto quel proverbio sia vero.

E così, dalle dichiarazioni faraoniche di Joseph Cala lanciate al suo arrivo poco meno di tre mesi fa in terra lariana: “Porterò di nuovo il Lecco in serie A”, siamo arrivati a oggi con la società di via Don Pozzi che è quasi sull’orlo del fallimento… ebbene sì, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Intanto in giornata è arrivato un comunicato dal legale della famiglia Invernizzi che recita: “A seguito dei recenti sviluppi (mancata presentazione in campo della squadra in Coppa Italia domenica 19 agosto) la vecchia proprietà (società cedente le quote del 79% della Calcio Lecco s.p.a.), per mezzo dei propri professionisti, ha da subito promosso una serie di consultazioni per risolvere il problema. Nella giornata di ieri (martedì, per chi legge, ndr) i suddetti professionisti hanno trovato un accordo con Joseph Cala e ottenuto dallo stesso un mandato a scadenza per risolvere il contratto di vendita delle azioni. Sin da oggi il Sindaco ha dato disponibilità a definire con potenziali nuovi acquirenti la cessione delle quote, con estrema e primaria attenzione all’imminente inizio del campionato“.

Insomma sta ormai calando il sipario, è proprio il caso di dirlo, sul’italo americano Joseph Cala che anche mercoledì in sede avrebbe nuovamente ribadito a chiare lettere di essere pronto ad andarsene immediatamente non appena gli verranno consegnati 100mila euro come ebbe modo di dichiarare già lo scorso 9 agosto (vedi articolo) (vedi video).

E mentre si attende l’effettiva risoluzione del contratto stipulato con Mr Cala, la copertura del buco di oltre 800 mila euro che dovrebbe accollarsi la famiglia Invernizzi, sembrerebbero due le cordate di imprenditori interessate a rilevare la società: da un lato quella lecchese con l’avvocato Bonaiti, Battazza e altri e quella “comasca” con Di Bari e Porro. Per qualcuno l’intenzione sarebbe poi quella di metterle insieme, ma questi paiono bazzecole nei confronti del ginepraio che si è venuto a creare.

La chicca di giornata riguarda invece mister Franciosa che è stato visto con le valigie in mano. Voci attendibili dicono che il mister ha pensato bene di lasciare l’Hotel Giordano, dove ovviamente c’è un conto da pagare… resta da capire dove pernotterà, magari nella sede di via Don Pozzi divenuta la dimora di Cala. Ma sembra che anche Franciosa abbia le ore contate: al suo posto i nomi che circolano per la cordata lecchese sono quelli di Fiorenzo Roncari e Lele Ratti. Alla prossima puntata…