L’iniziativa finale del camp si è svolta sabato mattina a Villa Gomes
43 i giovani partecipanti alla 3^ edizione del campo estivo
LECCO – Grande successo sabato mattina a Villa Gomes per il concerto conclusivo del Modern Music Summer Camp organizzato dal Civico Istituto musicale Giuseppe Zelioli gestito dalla Fondazione Clerici di Milano.
Il campo estivo, giunto quest’anno alla sua terza edizione, ha coinvolto 43 ragazzi e ragazze di età differenti che si sono cimentati col canto, la batteria, le tastiere, le chitarre e i bassi, sotto la guida dei professori Cecilia Antonello, Mauro Cattaneo, Aron Corti, Sebastiano Mazzoleni e Roberto Panzeri.
In soli cinque giorni insegnanti e allievi sono riusciti a preparare ben 17 brani per il concerto finale svoltosi sabato mattina sulle gradinate di Villa Gomes, la villa ottocentesca che ospita l’Istituto Zelioli.
Numeroso il pubblico intervenuto sia alle prove aperte tenutesi venerdì pomeriggio che al concerto di sabato; gli ascoltatori hanno potuto gustare la musica immersi nella meravigliosa cornice del parco che circonda la villa e che vanta una natura spettacolare con alberi rari e persino secolari.
I brani si sono susseguiti fra gli applausi entusiastici del pubblico in un’atmosfera di gioia, serenità e spensieratezza.
Grande soddisfazione da parte dei ragazzi e dei genitori che hanno chiesto per l’anno prossimo che il camp raddoppi la durata da una a due settimane.
“Il grande successo della terza edizione del Summer Music Camp – dice Luca Cesana, direttore artistico dell’Istituto Zelioli– dimostra e ci mostra il grande bisogno di comunicare dei nostri ragazzi. La musica anche quest’anno è riuscita a mettere tutti d’accordo col suo linguaggio universale dando vita ad una settimana intensa che ha arricchito tutti dal più piccolo al più grande e fornendoci nuovi stimoli e motivazioni per svolgere sempre al meglio la nostra attività”.
Emozionante il momento conclusivo del concerto con la consegna ad ogni partecipante dell’attestato di frequenza e l’immancabile foto di gruppo.