La deputata ospite venerdì alla tavola rotonda in piazza Leonardo da Vinci (piazza del Comune)
Dialogheranno con Braga i consiglieri di minoranza del gruppo Casa Comune per Mandello Andrea Gilardoni e Franco Corti
MANDELLO – Presenzierà alla tavola rotonda istituita venerdì 21 luglio a Mandello per parlare di comunità energetiche, soluzioni di energia pulita a chilometro zero Chiara Braga, capogruppo PD alla Camera dei Deputati.
A organizzare l’incontro il circolo PD Abbadia-Mandello-Lierna. A fare gli onori di casa sarà Andrea Gilardoni, segretario del circolo e consigliere comunale di Mandello di Casa Comune per Mandello Democratica, che dialogherà con Braga, capogruppo PD e con Franco Corti, consigliere comunale di Mandello.
L’incontro comincerà alle ore 18.30. Prevista poi la partecipazione dei Giovani Democratici con Pietro Radaelli, segretario provinciale e consigliere comunale di Abbadia, e della Conferenza Donne Democratiche con Monica Piva. Le conclusioni saranno curate da Manuel Tropenscovino, segretario provinciale PD.
“Negli ultimi mesi come Partito Democratico ci siamo confrontati su un tema cruciale per il futuro dei nostri territori come la transizione ecologica – osserva Gilardoni -. Le comunità energetiche sono una possibilità concreta per i cittadini di contribuire a questo passaggio storico, risparmiando risorse in una prospettiva comunitaria. Nonostante questo, il Governo ancora non sta facendo nulla per dare degli strumenti pratici a chi vuole cominciare a occuparsene. Abbiamo scelto di invitare Chiara Braga, capogruppo del PD alla camera, per il suo consolidato impegno sui temi ambientali: siamo sicuri che saprà dare una visione a 360 gradi sulla situazione attuale e per rispondere ai dubbi che i cittadini continuano ad avere”.
Al termine ci sarà un aperitivo per i partecipanti e sarà possibile fare la tessera al Partito Democratico. L’evento è organizzato dal Partito Democratico, in collaborazione con Casa Comune per Mandello Democratica, Cooperativa MondoEquo, Giovani Democratici Lecco e Conferenza Donne Democratiche Lecco.